mercoledì 11 dicembre 2013

dolce E gabbana


Alzi la mano chi non ha avuto un’amica o amico che misurava il suo valore a seconda del vestito che indossava?
O chi non veniva preso in giro per un vestito alternativo quando poi chi ironizzava (il classico: io sono alla moda mentre tu sei sempre e solo uno sfigato) indossava una camicia a scacchi rossi e blu ma firmati da uno stilista famoso e quindi passava in secondo piano che la stessa fantasia la indossavano i contadini quando andavano a zappare la terra.
Che poi fanno ancora più ridere x’ quando guardi i loro profili su FB (che è nato proprio per dimostrare quanto le persone siano incoerenti e ignoranti pur essendo convinti di star dimostrando il contrario) pubblicano le tipiche frasi ‘Meglio essere che avere’ o ‘ Io mi distinguo dalla massa’ o ‘Io sono unico’.
E tu poi pensi a loro, che vanno in giro con gli abiti firmati, che sfoggiano i loro pantaloni rosa x’ la moda del momento è questa, che si vantano di avere l’iphone 5 (ma prima avevano, in ordine cronologico, il 3gs, il 4 e il 4s) e che girano con il bmw.
Però se gli chiedi ‘Ma tu ti distingui dalla massa?’ loro ti rispondono ‘Certo! Di cognome faccio Scarramacchiano: sono l’unico al mondo ad averlo’.
Però intanto pensa di cambiarlo con Pitt, x’ fa figo. O con Rossi o Bianchi…