mercoledì 26 febbraio 2014

Il più grande amore

Ebbene sì, mettiamo le carte in tavola: gli uomini preferisco le auto alle donne.
Oddio, non proprio in ogni momento… Ma diciamo che, a parte a letto (ma solo x’ un’auto è troppo grande per portarla su un due piazze), per il resto sostituisce egregiamente la donna. Anzi, in alcune cose la supera: innanzitutto per quanto possa costare un’auto… Costerà sicuramente di meno di un divorzio e degli alimenti che dobbiamo passare alla ex moglie.
Senza contare che quando ti stufi la porti in concessionaria e la cambi con una nuova di zecca, più sfavillante e piena di nuovi optional da sfruttare. E non c’è nessuno che ti dice ‘ma quelle più vecchie sono migliori e hanno più esperienza’. Anzi, ti dicono: ‘quando aspetti a cambiarla che fa cagare? Ormai è da rottamare’.
Vuoi mettere anche lo zero sbatti nel sceglierne un’altra? Vai dal concessionario, paghi, ed è subito tua. Altro che corteggiamento, compromessi, regali, cenette a lume di candela, cazziatoni x’ non ci si ricorda l’anniversario.
E poi, la cosa più importante: sali in auto e… Silenzio. Niente chiacchiere a raffica che dovete sorbirvi dalla morosa di turno, niente discorsi che non ve ne può fregare un’emerita ma che subite passivamente altrimenti non ve la fa manco più annusare.
E niente scenate di gelosia x’ un giorno decidete di salire su un'altra auto o fate apprezzamenti su quest’ultima: diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Nessun commento:

Posta un commento